News

Nuovo record di salita al Kilimanjaro, il più anziano è un 84enne

La foto che testimonia l'impresa (© KING / courtesy Richard Byerley)
La foto che testimonia l'impresa (© KING / courtesy Richard Byerley)

MOSHI, Tanzania — Uno statunitense ha stabilito il record dell’uomo più vecchio ad aver salito la cima del Kilimanjaro. A 84 anni  infatti, ha raggiunto pochi giorni fa la vetta della montagna più alta del continente africano.

Secondo quanto riportato da un quotidiano di Seattle, l’uomo risiede nello stato di Washington e si è allenato scalando le montagne sia di casa sua sia dello stato dell’Idaho, muovendosi a piedi e in bicletta e occupandosi della fattoria che possiede.

L’idea dell’impresa sarebbe nata un po’ per la passione per le montagne e un po’ perchè pare non volesse che la moglie fosse l’unica ad aver raggiunto i 5895 metri del Kilimanjaro. Così l’americano è partito alla volta dell’Africa con due dei suoi nipoti. Accompagnati anche da guide e facchini, sono riusciti a raggiungere la vetta il 6 ottobre.

L’84enne ha percorso la via Machame e secondo quanto ha dichiarato non ha sofferto di malori dovuti all’altitudine nè durante la salita, nè una volta raggiunta la cima. L’uomo ha battuto il record stabilito solo lo scorso anno da un 82enne britannico.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close