• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi

Bergamo apre all’arrampicata

immagine

BERGAMO — Appuntamento con l’arrampicata sportiva sabato 6 gennaio al Palamonti. Alla palestra allestita nella sede del Cai (Club alpino italiano) si svolgerà l’ultima gara regionale open difficoltà, che chiude la stagione della Coppa Lombardia 2006.

 
"Siamo soddisfatti e felici di offrire i nostri spazi per questa importante manifestazione" – spiega il presidente del Cai di Bergamo Paolo Valoti – "anche perché sono sempre più numerosi i gruppi e le realtà che fanno affidamento sulla nostra struttura".
 
L’evento rappresenta infatti un passo in avanti per il Palamonti che sta diventando anche un punto di riferimento per l’arrampicata sportiva. La gara inizierà alle 10 con le semifinali maschili e femminili, mentre per il pomeriggio sono programmate le finali.
 
La manifestazione è organizzata dalla Fasi (Federazione di arrampicata sportiva italiana), dal Federclimb Lombardia, dal Cai e all’Ads Climber Aprica. Ha collaborato anche il Gruppo alpinistico Gamma di Lecco, il cui presidente, Giancarlo Riva sarà il direttore della competizione.
 
Valentina Corti
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.