News

Val Brembana, escursionista precipita per 60 metri

Monte Secco (Photo Maurizio Scalvini courtesy of www.pieroweb.com)
Monte Secco (Photo Maurizio Scalvini courtesy of www.pieroweb.com)

PIAZZATORRE, Bergamo — Un uomo di 67 anni è precipitato in un canalone di 60 metri durante un’escursione con degli amici. L’incidente è accaduto in Val Brembana e per il ferito, ricoverato all’ospedale Riuniti di Bergamo, non ci sarebbero gravi complicazioni.

Nella mattinata di ieri l’uomo si trovava in Val Brembana per un’escursione con due amici sul Monte Secco, la cui cima più alta raggiunge i 2267 metri. Poco sotto la vetta il 67enne è scivolato ed è precipitato all’interno di un canalone roccioso per circa 60 metri.

I suoi compagni hanno chiamato il 118 che è intervenuto sul posto con l’elicottero. I soccorsi hanno recuperato il ferito privo di conoscenza con il verricello, vista la zona impervia in cui si trovava, e lo hanno portato agli Ospedali Riuniti di Bergamo.

L’uomo si è risvegliato durante il trasporto in ospedale, dove è stato ricoverato con contusioni e ferite su tutto il corpo. Dopo i primi accertamenti le condizioni dell’uomo risulterebbero serie, ma sembra si possano escludere gravi complicazioni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close