News

Precipita per 25 metri, turista muore sulle Dolomiti di Sesto

Rifugio Pian di Cengia sulle Dolomiti di Sesto (Photo Albino Bassani courtesy of spazioinwind.libero.it)
Rifugio Pian di Cengia sulle Dolomiti di Sesto (Photo Albino Bassani courtesy of spazioinwind.libero.it)

SESTO, Bolzano — É morta dopo essere caduta per 25 metri nel baratro una turista 74enne di Bergamo che si trovava nelle Dolomiti di Sesto per un’escursione. Secondo le prime ricostruzioni, la donna si stava alzando da una roccia sulla quale si era seduta, quando ha perso l’equilibrio ed è precipitata.

La donna, in ferie sulle Dolomiti, aveva deciso di prolungare la sua vacanza e rimanere ancora per qualche giorno da sola nella casa di montagna a San Candido, in provincia di Bolzano. Mercoledì aveva deciso di effettuare un’escursione e raggiungere il rifugio Pian di Cengia, situato sul sentiero che collega i rifugi Comici – Zsigmondy Hütte e Locatelli
a quota 2.528 metri, nel Parco Naturale Dolomiti di Sesto.

Trascorsa la notte al rifugio, l’indomani mattina era uscita e si era fermata su una lastra di roccia poco distante. Nel rialzarsi, forse a causa di un malore o forse per aver poggiato male un piede, ha perso l’equilibrio ed è scivolata lungo il pendio e poi nel precipizio sottostante, profondo 25 metri.

Il Soccorso alpino di Sesto è intervenuto con l’eliambulanza, ma non ha potuto far altro che constatare il decesso della 74enne e trasportare a valle la salma. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Guardia di Finanza per ricostruire l’accaduto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close