News

Di chi sono le Alpi? Se ne parla ad Agordo

Agordo (Photo courtesy of www.bbdolomiti.it)
Agordo (Photo courtesy of www.bbdolomiti.it)

AGORDO, Belluno — É iniziato oggi ad Agordo e proseguirà fino a sabato il convegno internazionale “Di chi sono le Alpi?”. Ci saranno dibattiti sui vari aspetti della catena montuosa, da quello politco a quello economico a quello culturale con un occhio particolare alle Dolomiti che ospitano l’evento.

Inizia quest’oggi il convegno internazionale “Di chi sono le Alpi?” organizzato ad Agordo da “don Tamis”, Rete Montagna, università di Padova, università di Innsbruck, Convenzione delle Alpi, Fondazione Giovanni Angelini e Fondazione Dolomiti Unesco.

Nei vari dibattiti si sercherà di approfondire non solo la storia di questa terra di confine, ma anche l’impatto economico e culturale sul mondo contemporaneo e la gestione di questo “patrimonio dell’umanità” sia dal punto di vista globale che dal punto di vista locale.

Trovandosi nel cuore delle Dolomiti, ci saranno alcuni eventi che riguarderano i celebr”Monti Pallidi”. Venerdì 23 il Presidente del Cai Umberto Martini parteciperà alla Tavola Rotonda “Dolomiti: un patrimonio per quale umanità?”, mentre nella giornata conclusiva, sabato 24, sono previste un’escursione e una visita guidata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close