Montagna.TV

L'addio dei Ragni a Bonatti, domani i funerali a Lecco

maglionirossi (Photo courtesy www.ragnilecco.com)
Maglioni rossi (Photo courtesy www.ragnilecco.com)

LECCO — Si terranno domani pomeriggio i funerali civili di Walter Bonatti. Il Gruppo Alpinistico Ragni della Grignetta fa sapere che la cerimonia dell’ultimo saluto si terrà a Villa Gomez a Maggianico di Lecco alle 17.

“Il Gruppo Alpinistico Ragni della Grignetta CAI Lecco associa il proprio cordoglio per la scomparsa del socio Walter Bonatti a quello dei famigliari e di tutti gli alpinisti – si legge in una nota -. Walter, formatosi alla scuola delle Grigne, ha mantenuto sempre vivo il rapporto con l’alpinismo lecchese e con i suoi maglioni rossi formando cordate storiche come quella con Carlo Mauri. Nel 1994 i Ragni l’hanno voluto tra loro anche formalmente ammettendolo nel gruppo dove ad accoglierlo trovò il suo storico capospedizione, grande amico e maestro Riccardo Cassin”.

Il feretro di Bonatti sarà portato in Villa Gomez a Maggianico di Lecco alle 14 di domani, dove rimarrà fino a domenica alle 12. Dalle 17 alle 21 di sabato i presenti potranno intervenire per un saluto. Il Gruppo Ragni porgerà il proprio omaggio alle  5 di domani pomeriggio.

Exit mobile version