News

L'addio dei Ragni a Bonatti, domani i funerali a Lecco

maglionirossi (Photo courtesy www.ragnilecco.com)
Maglioni rossi (Photo courtesy www.ragnilecco.com)

LECCO — Si terranno domani pomeriggio i funerali civili di Walter Bonatti. Il Gruppo Alpinistico Ragni della Grignetta fa sapere che la cerimonia dell’ultimo saluto si terrà a Villa Gomez a Maggianico di Lecco alle 17.

“Il Gruppo Alpinistico Ragni della Grignetta CAI Lecco associa il proprio cordoglio per la scomparsa del socio Walter Bonatti a quello dei famigliari e di tutti gli alpinisti – si legge in una nota -. Walter, formatosi alla scuola delle Grigne, ha mantenuto sempre vivo il rapporto con l’alpinismo lecchese e con i suoi maglioni rossi formando cordate storiche come quella con Carlo Mauri. Nel 1994 i Ragni l’hanno voluto tra loro anche formalmente ammettendolo nel gruppo dove ad accoglierlo trovò il suo storico capospedizione, grande amico e maestro Riccardo Cassin”.

Il feretro di Bonatti sarà portato in Villa Gomez a Maggianico di Lecco alle 14 di domani, dove rimarrà fino a domenica alle 12. Dalle 17 alle 21 di sabato i presenti potranno intervenire per un saluto. Il Gruppo Ragni porgerà il proprio omaggio alle  5 di domani pomeriggio.

Tags

Articoli correlati

10 Commenti

  1. Dopo Fausto, l’airone ha chiuso le ali da qualche decennio, ora anche l’aquila ha concluso il suo volo.
    Grazie Walter, perchè i sogni della mia adolescenza avevano il vostro volto e le vostre imprese, le vostre vite, il vostro coraggio e la vostra onestà mi sono state maestre nella vita.
    Giorgio

  2. ricordo quando walter è tornato dal k2, noi di monza della via s.Martino abbiamo addobbato un camioncino scoperto pieno di fiori per portarlo per le strade di monza, tutta monza era in festa.

  3. Addio Walter: Sei stato un grandissimo uomo e ti ho mmirato per le tue imprese e per la tua grande onestà e sensibilità. Non ti dimenticherò mai. I cori degli angeli ti accompagnino nei tuoi cieli tanto amati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close