Montagna.TV

Bonatti, camera ardente a Villa Gomes di Lecco

Villa_Gomes_Maggianico (Photo comune.lecco.it
Villa Gomes Maggianico (Photo comune.lecco.it)

LECCO — Sarà allestita presso la Villa Gomes di Lecco Maggianico la camera ardente per Walter Bonatti. Il feretro del grandissimo alpinista, spentosi all’età di 81 anni nella notte del 13 settembre a seguito di una lunga malattia, sarà esposto da sabato mattina fino a domenica pomeriggio, secondo le volontà della famiglia.

La Villa Gomes di Lecco Maggianico sarà il luogo in cui alpinisti, amici, parenti, autorità a ammiratori potranno dare l’ultimo saluto a Bonatti. L’alpinista, nato a Bergamo il 22 giugno del 1930, e residente a Dubino, nella bassa Valtellina, ha infatti sempre avuto forti legami con Lecco. Non solo in quanto membro del gruppo alpinistico i Ragni della Grignetta, ma anche per aver frequentato a lungo le celebri montagne della zona.

Domenica pomeriggio il feretro lascerà la Lombardia e verrà portato a Porto Venere, splendida località situata sulla sponda occidentale del Golfo della Spezia di fronte alle isole di Palmaria, Tino e Tinetto, dove la salma sarà cremata e tumulata.

Exit mobile version