News

Orsi in amore, le incredibili immagini nel Parco Nazionale d'Abruzzo

Accoppiamenti di orsi
Accoppiamenti di orsi

“Una tenerissima osservazione, durata moltissimo tempo, a 120 metri circa. Il maschio tentava più volte di coprire la femmina senza risultato. Le manifestazioni amorose, prevalentemente da parte dell’esemplare maschio, rendevano la scena ancora più sorprendente. Musetti che si strofinavano, baci, corse lungo i pendii e lunghe soste. Un’emozione incredibile ha concluso la giornata lungo i sentieri del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise”. Questo l’emozionante video del lettore Carmine Troise.

Un video emozionante che coglie un momento raro e prezioso, quello dell’accoppiamento di due orsi nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Le riprese risalgono al 18 giugno di quest’anno.

“Una tenerissima osservazione, durata moltissimo tempo, a 120 metri circa. Ancora una volta chiedo scusa per le riprese video, in alcuni passaggi, non proprio stabili, ma l’emozione ancora una volta era presente!”

National Park Abruzzo, Lazio e Molise – Orso bruno marsicano – Ursus arctos marsicanus ? – ? in fase di pre-accoppiamento e from Troise Carmine – Washi on Vimeo.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close