Curiosità

Regala una mucca per Natale

TRENTO – E’ ancora un po’ presto per pensare a Natale, ma si sa il tempo vola e qualcuno inizia già a pensare a un’idea innovativa per i regali da mettere sotto l’albero. Dalla Valsugana arriva la proposta “‘Adotta una Mucca”, un’iniziativa originale e solidale per avvicinare adulti e bambini alla realtà degli alpeggi montani.

“Adotta una mucca” è un progetto dell’Apt Valsugana Terme e Laghi Lagorai, nata sette anni fa. Quest’iniziativa permette di adottare a distanza un bovino durante il periodo estivo. In cambio si potranno ottenere prodotti del proprio animale pari all’importo versato e la possibilità di andare a fargli visita tra giugno e settembre.

Le malghe trentine aderenti infatti stilano un calendario in cui è possibile recarsi all’alpeggio per conoscere di persona la propria mucca, ritirare i prodotti caseari, ma anche per vivere l’esperienza di un giorno da vero “malghese” e scoprire come vengono fatti burro, formaggi e ricotte.

Il progetto per il 2012 sarà promosso durante i Mercatini di Natale di Levico Terme, Caldonazzo e Pergine Valsugana. L’iscrizione può diventare un originale regalo da mettere sotto l’albero, ma anche un innovativo gesto di solidarietà considerato che parte del denaro ricavato andrà a favore di progetti per l’infanzia.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. sono intenzionata regalare a Natale, ai miei nipotini, la mucca; vorrei sapere le quote di partecipazione e come fare partecipare. GrAZIE

  2. DA ANNI IN ITALIA SI LANCIA L’IDEA DI ADOTTARE…BIMBI MAMME. NONNI .CANI GATTI.ASINI..PECORE. PRATI ALBERI..MONUMENTI.BOSCHI ECC. MA NON VI SEMBRA DI ESAGERARE?????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close