News

Appennino, cervo nobile muore nella trappola dei bracconieri

Cervo nobile (Photo Traroth)
Cervo nobile (Photo Traroth)

BOLOGNA — Un esemplare di cervo nobile è morto nei giorni scorsi ucciso da una trappola dei bracconieri, sull’Alto Appennino Bolognese. L’animale, secondo il referto del veterinario, sarebbe deceduto per attacco cardiaco mentre si divincolava dai lacci nel tentativo di liberarsi.

Il cervo era un esemplare adulto finito nella trappola di bracconieri. Secondo quanto riferisce Adnkronos, il referto del veterinario che ha analizzato la carcassa parla di “sfiancamento cardiaco imponente e arterie coronariche fortemente dilatate”.

A dare l’allarme è stato un cacciatore dell’Unione Regionale Cacciatori Appennino che osservava la zona con un binocolo. L’uomo avrebbe avvertito altri cacciatori che si trovavano nelle vicinanze e il responsabile del distretto. Avvicinandosi al cervo sono riusciti a liberarlo tagliando il cavo metallico che lo bloccava, ma inutilmente: l’animale è infatti morto poco dopo.

Sul posto è intervenuta la Polizia Provinciale che sta conducendo le indagini. Trappole simili rinvenute nelle vicinanze avrebbero condotto gli inquirenti a due persone, denunciate per bracconaggio. Accertamenti sono però ancora in corso.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Gli animali sono tutti nobili è l’essere umano che è sceso molto in basso e non ricorda che lui stesso fa parte del regno animale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close