News

Escursionista disperso sulla Marmolada

Monte Padon (Photo courtesy of dolomiti-friulane.blogspot.com)
Monte Padon (Photo courtesy of dolomiti-friulane.blogspot.com)

BELLUNO – Un escursionista di Bolzano  è scomparso da sabato scorso, quando è partito con la sua auto per una gita sulla Marmolada. É stato visto l’ultima volta mentre ripartiva da uno dei rifugi del monte Padon, in provincia di Belluno.

Un sessantenne di Bolzano era partito sabato mattina con la sua auto per fare un’escursione nel gruppo della Marmolada. Il mezzo è stato trovato nella tarda serata di ieri parcheggiato di fronte al Rifugio Cima 11, posto a 2100 metri di quota, e da cui si possono raggiungere svariate cime del complesso montano.

Nel pomeriggio l’escursionista ha poi raggiunto il Rifugio Padon, situato a 2407 metri nel comune di Rocca Pietore, in provincia di Belluno. Parlando con il gestore, l’uomo ha espresso le sue intenzioni: raggiungere il rifugio Migon, posto a 1660 metri sempre a Rocca Pietore in località Laste pian della Leda, dove però non è mai arrivato.

Le forze dell’ordine e il Soccorso Alpino stanno prosoguendo le ricerche con le unità cinofile e gli elicotteri. Quest’oggi si sta perlustrando in particolare la parete nord del ghiacciaio della Marmolada e il monte Padon su cui l’uomo è stato visto l’ultima volta.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Tracorsi ormai quasi 6 gg. dalla scomparsa: la zona non mi sembra vasta, le condizioni meteorologiche non in grado di impedire una ricerca. Notizie aggiornate? Si deve pensare al peggio, o ad altro, magari una fuga individuale? tuttto e’ posibile, sempre. Ultima a cadere e’ la speranza di uno sviluppo positivo. AT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close