Outdoor

Fondo: Steira vince a Oberstdorf

immagine

OBERSTDORF, Germania — Kristin Stormer Steira ha vinto la pursuit femminile (composta da 5 Km in tecnica classica e altri 5 in tecnica libera) di Oberstdorf, valida per la Coppa del mondo di sci nordico. Con questo splendido risultato la norvegese passa in vetta nella classifica del Tour de ski. Secondo posto per Valentina Shevchenko mentre la russa Olga Saviavola è arrivata terza.

 
La pista tedesca ha ospitato una gara molto combattuta. L’ucraina  Shevchenko è stata superata  dalla Steira (nella foto) soltanto dopo un testa a testa per tutti i 10 Km. La norvegese ha concluso la gara con un tempo totale di 29’27"6 e un vantaggio di 13"3 sulla seconda classificata.
 
Le grandi favorite non hanno fatto faville: Virpi Kuitunen e Marit Bjoergen si sono classificate rispettivamente 22esima e 25esima.
 
La migliore tra le azzurre è stata Marianna Longa con un buon tredicesimo posto. La seguono a distanza Sabina Valbusa, ventitreesima e Arianna Follis, ventinovesima. Le altre italiane sono tutte oltre i trenta.
 
Valentina Corti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close