Outdoor

4 Trampolini: stavolta vince Kuettel

immagine

BERLINO, Germania — Parte bene il nuovo anno per lo svizzero Andreas Kuettel che ha vinto la seconda prova dei Quattro Trampolini, il torneo di salto con gli sci che si tiene sulle montagne tedesche e austriache.

La gara di ieri è stata ridotta a un unico salto per il forte vento che imperversava nella zona. Kuettel (nella foto) ha saltato 125,5 metri, piazzandosi davanti al finlandese Matti Hautamaeki e al giapponese Noriaki Kasai.
 
La prima gara di Oberstdof era stata vinta dalla nuova stella del salto con gli sci: il 16enne austriaco Gregor Schlierenzauer. L’enfant prodige ha concluso con 296 punti grazie al secondo salto lungo ben 142 metri. L’unico italiano in finale era Alessio Bolognani, che ha terminato al 48/o posto con 89,3 punti. Non si erano qualificati Sebastian Colloredo e Andrea Morassi.
 
La classifica generale dopo due dell quattro gare previste vede in testa Gregor Schlierenzauer con 425.4 punti. Seguito da Andreas Kuettel (422.4), dal norvegese Anders Jacobsen (407.8), e dal finlandese Arttu Lappi (404.4).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close