News

Bisio s’infortuna sugli sci. Anzi no

immagine

BOLZANO — Inizio dell’anno sfortunato per la stampa italiana che ieri ha fatto una gaff d’antologia scivolando – è il caso di dirlo – sulla poca neve. La notizia, poi rivelatasi infondata, era questa: il comico Claudio Bisio avrebbe avuto un incidente con gli sci in Alto Adige.  

Peccato che il comico ligure in quel momento si trovasse da tutt’altra parte: in vacanza al mare, in Marocco. A trarre in inganno i giornalisti un disgraziato caso di omonimia.
 
Un Claudio Bisio, in effetti, si era fatto davvero male sciando a San Silvestro. Ed era stato persino ricoverato all’ospedale di Bolzano. I medici su questo caso avevano mantenuto il più stretto riserbo. Non una parola sulla prognosi.  
 
E’ stato questo a trarre in inganno i giornalisti. Visto la riservatezza delle informazioni, i colleghi non hanno avuto dubbi: si tratta del noto conduttore di Zelig. Dalle agenzie partivano i lanci sulla vicenda, che presto finivano a giornali e televisioni, pronti a diffondere lo scoop.
 
E invece no. Mentre il Bisio meno famoso restava su un lettino d’ospedale, quello più famoso era spaparanzato al sole del Nord Africa. Scivoloni che capitano…
 
Nel frattempo, c’è da segnalare un grave incidente sugli sci a Bolbeno. Una bimba di 8 anni è finita contro il pilone dello skilift e si è procurata una grave frattura cranica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close