Outdoor

Bentornata Karen Putzer

immagine

SEMMERING, Austria — Dopo una lunga assenza dovuta a problemi fisici, torna a gareggiare la sciatrice italiana Karen Putzer. La 28enne azzurra sarà in pista nel gigante valido per la Coppa del mondo che si terrà domani a Semmering, in Austria.

Con 7 vittorie all’attivo in carriera, argento e bronzo in gigante ed in combinata ai mondiali del 2001 a St. Anton, la poliziotta altoatesina ha avuto nelle due ultime stagioni seri problemi all’anca destra con dolori ricorrenti che le hanno bloccato l’attività agonistica.

Nella scorsa primavera, Karen si è fatta operare negli Usa. E’ tornata poi ad allenarsi e gareggiare in Coppa Europa per rientrare ora in Coppa del mondo sulla pista viennese dove , quattro anni fa, vinse in gigante quattro anni fa.

La Putzer sarà affiancata da Chiara Costazza, Nicole Gius, Denise Karbon, Manuela Moelgg, Camilla Alfieri e Daniela Merighetti. Inutile dire che partono favorite le austriache con la leader della classifica generale Marlies Schild che proprio a Semmering due anni fa vinse slalom speciale e gigante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close