News

Sapete tutto sull'Everest? Mettetevi alla prova con il quiz online

everest quiz
Everest

NEW YORK, Usa — L’Everest è davvero la montagna più alta del mondo? Da quale versante salgono più alpinisti? Quali sono le più gettonate frasi celebri su questa montagna? Altro che settimana enigmistica. Grazie al National Geographic, quest’estate potrete passare un Ferragosto originale, sotto l’ombrellone o sdraiati in un prato, giocando con la montagna più alta del mondo.

“Everest Exploration Quiz – Reaching the Top of the World”: questo il nome del passatempo che spopolerà fra gli appassionati di montagna nell’estate 2011. Giocando, potrete scoprire, divertentendovi, innumerevoli curiosità, informazioni, note storiche e geografiche sull’affascinante picco nepalese protagonista delle nostre cronache.

Si tratta di domande a risposta chiusa, in un inglese appetibile ai più, di cui avrete subito a disposizione la verifica con breve spiegazione di quale sia la risposta esatta e perchè. Il quiz vi sorprenderà, soprattutto se pensate di essere degli esperti: divertente e curioso, non lascia spazi alla banalità e fornisce informazioni molto precise.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento, dunque. Per giocare, non dovrete far altro che collegarvi qui al sito del National Geographic (vedi link in calce). Poi, magari, potreste postare un commento con i vostri risultati e le domande che vi sono piaciute di più. La gara è aperta!

Gioca al quiz: http://adventure.nationalgeographic.com/adventure/everest/everest-quiz/

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close