Outdoor

Blardone vince il Parallelo di Natale

immagine

AOSTA — Il celebre Parallelo di Natale che come da tradizione si è tenuto ieri a Pila è stato vinto dall’azzurro Massimiliano Blardone (nella foto a sinistra). Sconfitto in finale Davide Simoncelli (a destra).
       

In semifinale i due azzurri avevano battuto rispettivamente Bourgeat, poi terzo, e Liseroux.
In campo femminile la vittoria è andata a Daniela Merighetti, già vincitrice nel 2005. Sconfitta in finale la Ceresa nettamente staccata in entrameb le manche.

Sulla pista di Pila è stata una parata di stelle non solo dello sci. Presenti molti personaggi della televisioni fra cui gli inviati di Striscia la Notizia, attori e attricette delle soap opera, "grandi fratelli" di varia umanità e "isolani più o meno famosi".
        
Fra le vicende da segnalare, il brutto incidente accaduto allo slalomista francese Stephane Tissot che nella prima mache ha inforcato una porta cadendo rovinosamente e procurandosi una doppia frattura della gamba sinistra rimasta incastrata nel telo della porta.

Il francese è stato ricoverato all’ospedale di Aosta, dove i medici sono subito intervenuti per ridurre la frattura a tibia e perone, parzialmente esposta. L’intervento è riuscito e lo sciatore lascerà l’ospedale fra un paio di giorni.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close