Turismo

Poca neve, dove sciare a Natale?

immagine

BERNA, Svizzera — Sarà un Natale senza neve, anche sulle montagne. E se lo dice Meteoswiss potete starne certi. Secondo il prestigioso servizio meteorologico svizzero non ci sono nevicate in vista sulle Alpi per i prossimi giorni. Abbiamo fatto un giro nelle principali stazioni sciistiche italiane per vedere come va.

"Le chances che prima di mercoledì la neve faccia la sua comparsa sono molto ridotte, sia in pianura che in montagna", ha detto ai giornalisti il responsabile dei Meteoswiss Christophe Salamin.

Su tutte le  Alpi è infatti prevista una bella giornata di sole per il 25 dicembre, insidiata solamente da un po’ di foschia. Nient’altro.

Gli operatori turistici intanto stringono i denti, affidandosi ai cannoni che in diverse località d’alta quota paiono sufficienti a garantire qualche sciata.

Le ultime deboli nevicate sono state registrate a Limone  Piemonte (5 centimetri) e  Lavarone  (15 centimetri).

Nella speciale classifica delle località con più neve segnaliamo Cervinia, dove il manto ha raggiunto il metro e 40 in alta quota. Un metro e venti invece a Colere in Valseriana (Bergamo). Mentre all’Alpe Devero, Domobianca e Madesimo la neve supera il metro, soprattutto a quote superiori ai 1800 metri.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close