News

Val Sabbia, il soccorso salva fungaiola dispersa

Valle Dorizzo (Photo courtesy eridioholiday.it)
Valle Dorizzo (Photo courtesy eridioholiday.it)

BAGOLINO, Brescia — Brutta avventura per una donna di 75 anni che nei giorni scorsi era uscita per cercare funghi insieme al marito in Val Sabbia. A causa di una scivolata, la donna è caduta per venti metri in una scarpata, procurandosi due fratture e diversi traumi: i soccorritori l’hanno recuperata in serata, esausta dopo aver tentato di raggiungere la strada trascinandosi a terra.

La donna è stata recuperata dal Soccorso Alpino di Bagolino e della Valle Sabbia in Valle Dorizzo, sopra il centro abitato, e trasferita all’ospedale di Gavardo. L’allarme era stato dato dal marito che, non vedendola rientrare dopo poche ore, aveva deciso di chiamare il 118.

Secondo i racconti della figlia, intervistata da Vallesabbianews, la donna era caduta vicino a casa ma in quel momento nessuno ha udito le sue grida d’aiuto. Così la donna avrebbe tentato di ritornare da sola, nonostante le ferite, ma dopo essersi trascinata per 200 metri aveva rinunciato, esausta.

“Promettimi che li ringrazi quei volontari, quelli del Soccorso Alpino e anche quelli dell’ambulanza di Bagolino – avrebbe detto la donna alla figlia, dopo essere giunta in ospedale -. Che se non ci fossero stati loro non sarei certo qui a raccontarla”.

 

 

Info: www.vallesabbianews.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close