News

Gran Sasso, ripristinata la strada per la Cascata della Morricana

Cascata della Morricana
Cascata della Morricana

L’AQUILA — E’ stata ripristinata, ed è nuovamente percorribile dallo scorso fine settimana, la strada verso la Cascata della Morricana, perla ambientale del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, che sorge nel comune di Rocca Santa Maria.

Il sentiero che dalla località “Il Ceppo” conduce alla spettacolare cascata attraverso il Bosco Martese era stato ostruito, l’inverno passato, da materiale terroso e legnatico trasportato a valle dalla violenza delle valanghe di neve.

In seguito a un sopralluogo effettuato dalla Direzione e dal personale tecnico del Parco, unitamente ai rappresentanti del Comune di Rocca Santa Maria e dell’Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico, l’Ente Parco si è prontamente attivato per la rimozione del materiale di risulta, affidando i lavori a cooperative locali, coordinate dai tecnici dello stesso Ente.

In tal modo è stato rimesso in sicurezza uno dei percorsi turistici più affascinanti ed emozionanti dei Monti della Laga e dell’intera area protetta per il quale l’Ente Parco sta mettendo a punto uno specifico progetto di risanamento idrogeologico.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close