News

Adamello e Grande Guerra: Erri De Luca e Alessio Boni a Passi nella Neve

Erri De Luca
Erri De Luca

TEMU’, Brescia — Erri De Luca e Alessio Boni ricordano la Grande Guerra in Valcamonica, alle pendici dell’Adamello. Lo scrittore e l’attore saranno infatti i protagonisti della sesta edizione di “Passi nella Neve”, l’evento organizzato dai Comuni di Ponte di legno Temù con lo scopo di raccontare la guerra nei luoghi dove è stata vissuta, combattuta e sofferta. Due gli incontri in programma: sabato 23 luglio e domenica 7 agosto.

Il primo appuntamento di “Passi nella Neve” è quello di sabato prossimo con Erri De Luca. Lo scrittore napoletano amante delle montagne e dell’arrampicata, presso il prato della Chiesa di Santa Giulia a Temù, alle 5 del pomeriggio sarà a confronto con Giancarlo Maculotti per parlare della “Montagna: teatro di guerra, teatro di pace”.

Le splendide immagini delle imponenti pareti dell’Adamello faranno da sfondo a racconti di guerra, episodi storici e tragici come quello del massacro di Alpini avvenuto su questo fronte.

Domenica 7 luglio invece ci sarà l’appuntamento col teatro. Al Rifugio Bozzi in Località Montozzo alle ore 8.30 del mattino i partecipanti percorreranno il cammino per raggiungere il luogo dello spettacolo, sullo sfondo delle trincee della Prima Guerra mondiale. Al centro di questo palcoscenico naturale Alessio Boni porterà il pubblico alla scoperta del mondo di inizio ‘900, dei giovani militari protagonisti della guerra del ’15 -’18.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close