News

Elicottero si schianta sulle Alpi: salvi per miracolo i due passeggeri

Elicottero
Elicottero

MERIBEL, Francia — Spaventoso incidente aereo sopra il villaggio francese di Meribel, nel noto comprensorio sciistico delle 3 Vallées in Savoia. Un elicottero privato con a bordo 2 persone si è schiantato a 1800 metri di quota ed è esploso sul posto: miracolosamente, i due passeggeri erano riusciti poco prima a sgattaiolare fuori dalle macerie, salvandosi la vita.

L’incidente è avvenuto qualche giorno fa. L’elicottero, un Robinson 44 clipper, era pilotato da Kevin Mullarkey, 67enne irlandese presidente del “Meribel flying club”, e a bordo c’era anche Gerard David, 70 anni. Dopo 45 minuti dal decollo, mentre si stava ancora alzando di quota, il velivolo è andato fuori controllo e si è schiantato contro la montagna.

I due uomini, sopravvissuti e coscienti, sono riusciti a uscire dalla carcassa dell’elicottero e ad allontanarsi, proprio mentre questo stava per esplodere. Nonostante le ferite, sono riusciti a raggiungere un rifugio lì vicino e hanno dato l’allarme.

L’elicottero li ha trasferiti in ospedale a Lione. Secondo quanto riferito dalla stampa francese, i due versano in condizioni piuttosto gravi, con ustioni di secondo grado su quasi tutto il corpo. Mullarkey, in particolare, sarebbe in terapia intensiva.

Le cause che hanno portato allo schianto sono tuttora sconosciute e le autorità stanno indagando in merito.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close