• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Elio e le Storie Tese: domani concerto a 1000 metri

Elio e le storie tese
Elio e le storie tese

TRENTO — Sarà un’esibizione davvero imperdibile quella di domani pomeriggio in Val Canali, dove alle 14 andranno in scena Elio e le Storie Tese in occasione della 17ª edizione del Festival “I suoni delle Dolomiti”. Il concerto si terrà a Villa Welsperg, nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, 1038 metri di quota.

Elio e le storie tese ripercorreranno i loro trent’anni di carriera eseguendo i loro brani più famosi. Il gruppo si esibì la prima volta nel 1980 davanti a un gruppo di pensionati e poi crebbe raccogliendo anche singolari primati come il record mondiale per la canzone più lunga, ottenuto suonando per ben 12 ore di seguito il brano “Cara ti amo” nel 1990.

Villa Welsperg è raggiungibile da Tonadico a piedi, lungo il sentiero Tonadico-Cimerlo in un’ora e venti minuti di cammino, o da Fiera di Primiero in auto, seguendo le indicazioni per la Val Canali (dove si trovano parcheggi a pagamento), o con bus navetta gratuito.

La Val Canali è dominata dalle cime del versante meridionale delle Pale di San Martino, circondata da cime che sono da sempre meta ambita degli alpinisti di tutto il mondo: Cima Canali (2.900 metri), il Sasso de le Lede (2.580 metri), la Cima d’Ostio (2.405 metri) e la Cima dei Lastei (2.846 metri).

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.