News

Lecco tra i presepi e la neve

immagine

LECCO — Per tutti gli appassionati di vette, di presepi, di arte e di neve. Per chi sulle montagne ci va ogni giorno e per chi è semplicemente molto curioso. A Lecco ha aperto, nei giorni scorsi, una originale mostra-concorso di presepi immersa nella neve dipinta nella ricca e variopinta collezione di quadri che la circondano.

Dalle natività incastonate in splendide e lavoratissime radici di legno, a quelle ambientate nelle suggestive luci soffuse della vecchia Pescarenico, luogo dell’addio monti di Lucia Mondella, ricostruita con una precisione impressionante. Dalle "impronte di luce" sulla neve delle Grigne, alla raffigurazione di animali selvatici immersi nel bosco imbiancato dai fiocchi invernali.
 
La mostra di presepi e la collettiva di pittura sono ospiti, fino al 7 gennaio 2007, nel salone "Renzo e Lucia" di Olate, in via Bainsizza 6. La mostra è promossa dal Gao – Gruppo artisti olatesi.
 
Sarà possibile ammirare le opere tutti i giorni dalle 15 alle 19, con apertura straordinaria nei festivi dalle 12 alle 19. Sono esclusi i giorni della Viglilia, di Natale, dell’ultimo e del primo dell’anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close