News

Grigioni, escursionista tedesca muore in Valle Lumnezia

La capanna Terri (Photo www.terrihuette.ch)
La capanna Terri (Photo www.terrihuette.ch)

VRIN, Svizzera — Un’alpinista tedesca è morta ieri pomeriggio nel Canton Grigioni, sull’altopiano della Greina. La donna, 32 anni, si trovava con il marito in Val Lumnezia: avevano raggiunto la capanna Terri, posta a 2.170 metri di quota, e si dirigevano verso la Val Sumvitg, quando è scivolata, cadendo per una cinquantina di metri.

I coniugi tedeschi erano partiti ieri da Vrin, il paese posto a 1.448 metri in Valle Lumnezia, valleta del Canton Grigioni che si apre a sud-ovest di Ilanz distretto di Surselva. Avevano da poco superato la capanna Terri, nell’area della Greina, quando la donna è caduta, precipitando in un dirupo.

Secondo la polizia cantonale grigionese e in base a quanto riferisce la stampa svizzera, il marito, 39 anni, ha subito tentato di soccorrerla, ferendosi peraltro lievemente. Per la donna non c’era comunque più niente da fare, era morta sul colpo.

Nel frattempo una guida alpina che si trovava nella vicinanze e aveva assistito all’incidente, aveva dato allarmato. Sul posto è intervenuto l’elicottero della Rega che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Ilanz e ha recuperato il corpo della vittima.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close