News

Concorso Itas per libri di montagna

immagine

TRENTO — Avete scritto un libro di montagna nel corso del 2006? Attenzione: sono aperte le selezioni per il celebre concorso "Premio Itas del Libro di Montagna", che consegnerà i "cardi" d’oro e d’argento durante la prossima edizione del Trento Filmfestival – Montagna, esplorazione, avventura.

Il vincitore raccoglierà l’eredità di Erri de Luca, che l’anno passato ha vinto il cardo d’oro con "Sulla traccia di Nives", la sua opera dedicata alla vita dell’alpinista italiana Nives Meroi.
 
Il bando 2007 (36esima edizione del concorso) è stato reso pubblico nei giorni scorsi. Sono ammesse al concorso tutte le opere, italiane e straniere (di cui dovrà essere inviata la traduzione) edite tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2006. Dovranno essere inviate, in 7 copie, dall’autore o dall’editore, all’Itas Mutua di Trento entro il 20 marzo 2007.
 
Le opere verranno valutate da una giuria presieduta dallo scrittore Mario Rigoni Stern e premiate durante una cerimonia dedicata che verrà organizzata nell’ambito del 55esimo Trento Film Festival.
 
oltre alla letteratura, il concorso premia con due cardi d’argento anche la saggistica e la divulgazione tecnico-scientifica, che riguardino ovviamente la vita in montagna, l’esplorazione e l’ambiente alpino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close