Outdoor

Pronti per Stelvissimo, la gara di sci sui ghiacci dello Stelvio

Punta degli Spiriti (Photo www.guidealpinealtavaltellina
Punta degli Spiriti - Stelvio (Photo www.guidealpinealtavaltellina)

SANTA CATERINA VALFURVA, Sondrio — Al via il prossimo weekend in Alta Valtellina “Stelvissimo” la gara estiva di sci che con un percorso di quattro chilometri si profila la più lunga competizione su ghiacciaio in Italia. I partecipanti partiranno alla Punta degli Spiriti, a 3400 metri di quota, e arriveranno fino al Passo dello Stelvio, a 2760 metri.

Il percorso sarà tracciato da porte direzionali, la sciata è lunga e piuttosto impegnativa, in particolare nella seconda parte, ma alla portata di tutti gli sciatori da medio livello in su. Lo spirito della manifestazione infatti non vuole essere competitivo, ma all’insegna del puro e sano divertimento, potendo godere di una bella giornata sugli sci anche d’estate.

I partecipanti partiranno due alla volta e si affronteranno la prima parte di gara in campo libero per arrivare primi all’inizio del tracciato, da dove un lungo gigante li porterà fino al Passo dello Stelvio. Gli sciatori potranno iscriversi nei pomeriggi di venerdì 24 e sabato 25 giugno, poi domenica sarà il giorno della competizione vera e propria.

“Stelvissimo è una manifestazione pensata in memoria di Marco Schiantarelli, sciatore, ex tecnico delle nazionali e responsabile tecnico della rivista Sci. Parte degli incassi delle iscrizioni saranno devolute all’associazione Siro Mauro cure palliative in provincia di Sondrio. Saranno presenti molti nomi che hanno fatto la storia dello sci, molti i personaggi dello sport e dello spettacolo

Info: www.stelvissimo.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close