Outdoor

Gigante Badia: prima manche a Palander

immagine

BOLZANO — Il finlandese Kalle Palander guida la prima manche dello slalom gigante della Val Badia, valido per la Coppa del mondo. Lo scandinavo precede di 32 centesimi l’azzurro Davide Simoncelli. Niente da fare invece per Giorgio Rocca che ha rinunciato per un dolore al ginocchio.

Palander ha chiuso la prima manche in 1’13"97 davanti all’azzurro Simoncelli, autore di un’ottima prima prova. Dietro ai due, il vuoto. Con l’austriaco Hermann Maier al terzo posto, staccato di ben 1"22.

Nono Massimiliano Blardone, a 1"96 dal leader. Giorgio Rocca invece ha deciso di rinunciare allo slalom per i ben noti problemi al ginocchio destro che tormentano lo sciatore valtellinese fin dalle prime gare della stagione.

Rocca sarà comunque in pista domani nello slalom speciale in programma sempre in Alta Badia. L’azzurro sarà poi la stella del 19esimo "Parallelo di Natale", tradizionale competizione che si svolgera’ a Pila (Aosta) il 23 dicembre.

Il valtellinese – come hanno riferito gli organizzatori – ha sciolto la riserva sulla partecipazione alla gara, che si svolgera’ sulla pista Gorraz. Lo stesso potrebbero fare a breve altri due big del circo bianco, lo statunitense Bode Miller e il piemontese Max Blardone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close