News

Vallada: trovato grazie al cagnolino l'escursionista scomparso

Vallada Agordina
Vallada Agordina

BELLUNO — E’ stato trovato morto, nei boschi di Vallada Agordina, nel Bellunese, il trevigiano di 60 anni scomparso da venerdì scorso.

L’uomo è stato rintracciato dal Soccorso alpino della Val Biois attraverso l’analisi delle celle agganciate dal telefonino del 60enne, fatte dai carabinieri su richiesta dei familiari. Il tracciamento ne segnalava la presenza nella zona di Mas di Vallada.

I soccorritori hanno iniziato a perlustrare le strade alla ricerca dell’auto, finchè una pattuglia dei carabinieri l’ha individuata, parcheggiata in località Cogul, ultima frazione dell’abitato.

Uno dei soccorritori è entrato in un bosco vicino e lì ha trovato il cagnolino dell’uomo scomparso, legato a un albero. Dopo averlo liberato, lo ha spronato a cercare il padrone e la bestiola si è diretta di corsa a una trentina di metri di distanza. Lì, tra gli alberi, si trovava il corpo senza vita del poveretto. L’ipotesi è che sia stato colto da un malore letale. Accanto a lui, un binocolo e un ombrello aperto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close