Arrampicata

Tra pareti e stelle: al Ferentillo la 24 ore non stop climbing

Arrampicando con Zazzà (Photo courtesy Ternimania.it)
Arrampicando con Zazzà (Photo courtesy Ternimania.it)

FERENTILLO, Terni — E’ tutto pronto, nel cuore dell’Umbria, per la quarta edizione di “Arrampicando con Zazzà”, la 24 ore non-stop di arrampicata sportiva organizzata dall’Associazione “Stefano Zavka” che avrà luogo a Ferentillo il 18 e il 19 giugno 2011. Divertente l’obiettivo: ognuno dovrà salire più metri possibile, per battere il record totale dell’edizione precedente.

Migliaia di passi verticali, nella splendida falesia di Precetto, totalizzeranno i metri di dislivello necessari per superare il record di 11.875 metri della precedente edizione utile. Tutti, ognuno con il proprio contributo, saranno protagonisti del risultato finale: Il dislivello complessivo sarà infatti determinato dalla somma dei metri saliti da ciascun partecipante.

La manifestazione inizierà alle 16 di sabato 18 giugno con l’iscrizione dei partecipanti, per concludersi alle 17 di domenica 19 giugno. Gli instancabili e quanti vorranno provare l’emozione dell’arrampicata notturna potranno sperimentarla grazie all’illuminazione dei settori prescelti per la manifestazione.

L’iniziativa rappresenta uno degli appuntamenti più importanti nel calendario dell’ Associazione “Stefano Zavka”,  che in questa occasione ritrova i suoi molti amici e sostenitori. Una festa d’estate e un momento di condivisa soddisfazione. In caso di pioggia, la manifestazione verrà sospesa/spostata.

E’ grazie a questa maratona di arrampicata che molti bambini, neofiti e curiosi potranno avvicinarsi alla dimensione verticale, provare l’emozione di arrampicare su una parete di roccia in totale sicurezza e con l’attrezzatura e l’assistenza necessaria fornita dall’organizzazione, entrando in confidenza con l’elemento naturale in modo divertente.

 

Scarica il programma: Pieghevole Arrampicando con Zazzà

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close