News

Escursionisti recuperati sul Gran Sasso e sui monti della Laga

Monte Gorzano (Photo Mario1952)
Monte Gorzano (Photo Mario1952)

PRETURO, L’Aquila — Due operazioni di soccorso in montagna, ieri, sui monti abruzzesi. Il Soccorso alpino dell’Aquila ha recuperato un uomo caduto per 150 metri sul Gran Sasso, mentre un padre e una figlia si sono trovati in difficoltà sui Monti della Laga, bloccati dalla nebbia mentre scendevano dal monte Gozzano.

Il primo intervento si è svolto sul Corno Grande, con i suoi 2912 metri la cima più alta del Gran Sasso e dell’Appennino continentale. L’uomo, un escursionista di Latina, si trovava sul sentiero che porta a Campo Imperatore quando intorno a 2200 metri di quota è scivolato ed è caduto per circa 150 metri.

Gli uomini del Soccorso alpino l’hanno recuperato e trasportato all’ospedale dell’Aquila, ma al momento non si hanno informazioni sulle sue condizioni di salute.

Il secondo intervento è accaduto sul monte Gorzano, la cima più alta del gruppo dei Monti della Laga, di 2458 metri. Due escursionisti, padre e figlia, sono stati sorpresi dalla nebbia mentre erano in fase di discesa perciò hanno chiamato aiuto. Fortunatamente i due conoscevano la zona, così i soccorritori hanno potuto guidarli via telefono, aiutandoli ad arrivare in un punto dove hanno potuto raggiungerli.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close