• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
News

Ventimiglia, escursionista morto in Alta Val Nervia

Rocchetta Nervina (Photo Sanremonews.it)
Elisoccorso in Alta Val Nervia (Photo Sanremonews.it)

VENTIMIGLIA, Imperia — Un escursionista tedesco è morto ieri sui monti intorno a Ventimiglia, nella zona dell’alta val Nervia. L’uomo è precipitato per alcune decine di metri da un dirupo, probabilmente dopo aver perso l’equilibrio o a causa di un malore, sopraggiunto mentre si trovava sul sentiero.

La vittima è un turista tedesco di 59 anni, proveniente da Monaco di Baviera e in vacanza in Liguria con la moglie. Ieri mattina i due coniugi si trovavano nel territorio di Rocchetta Nervina, in Alta val Nervia. L’uomo si era allontanato dalla consorte e aveva percorso un sentiero: si trovava a circa un’ora di distanza dal paese quando è avvenuto l’incidente.

Intorno alle 13 la donna ha provato a chiamarlo più volte al cellulare, ma non ottenendo alcuna risposta ha dato l’allarme al 118. Gli uomini del Soccorso Alpino, i carabinieri e l’elisoccorso dei Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto: secondo quanto riferisce il giornale Sanremonews, hanno ritrovato il suo corpo senza vita incastrato tra i rami di un albero, circa 30 metri più in basso rispetto al sentiero. Secondo le prime ricostruzioni, è possibile che l’uomo sia scivolato oppure sia caduto a seguito di un malore.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.