Turismo

Tonale, nel weekend prove gratuite di sci

immagine

PONTE DI LEGNO, Brescia — Domani e dopodomani al passo del Tonale sarà possibile provare gratuitamente gli ultimi modelli di sci da discesa, messi a disposizione dalle maggiori case di produzione. E non solo. Domani tutte le donne potranno sciare gratis per il Ladies’ Day.

Atomic, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl metteranno gratuitamente a disposizione del pubblico circa 500 paia di sci per tutte le categorie di sciatori: dai bambini ai patiti della velocità. Degli esperti dispenseranno spiegazioni e consigli sui nuovi materiali e sui modelli che più si adattano alle caratteristiche degli sciatori.
 
L’appuntamento è sulla pista Cady Sit, e sarà accompagnato da musica e animazione. Si potrà provare anche caschi e maschere, incontrare dei campioni e divertirsi con le iniziative degli sponsor dell’iniziativa. L’attesissimo appuntamento del "Prove Libere Tour", fissato precedentemente per il 2 dicembre, era stato rimandato per mancanza di neve. 
 
L’iniziativa del Pool Sci Italia inizia al Tonale, ma toccherà altre località alpine e appenniniche.  Il 13 e 14 gennaio sarà a Roccaraso (L’Aquila), il 20 e 21 gennaio a Corno alle Scale (Bologna) e il 24 e 25 marzo in Va di Fiemme (Trento).
 
La stagione sciistica al Tonale ha aperto i battenti lo scorso weekend. I cannoni da neve
hanno poi lavorato sodo tutta la settimana per garantire l’innevamento del comprensorio. Da domani aprirà il ghiacciaio Presena con le piste Bleis, Presanella e Tre Larici al Tonale, che vanno ad aggiungersi a Cady Sit, Scoiattolo, Tonale Occidentale, Contrabbandieri e Valena già funzionanti da una settimana. Domenica apriranno Casola I e Doss delle Pertiche nell’area Pontedilegno-Temù.
 
In questi giorni lo skipass giornaliero è venduto a prezzo scontato poichè solo una parte delle piste è fruibile da parte degli sciatori: la tariffa applicata è di € 22,00 (il giornaliero a prezzo pieno costerà € 31,00).
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close