Turismo

Scoprire la Val d’Aosta con le ciaspole

immagine

AOSTA — Fantastiche escursioni tra le nevi valdostana, sotto il sole e al chiar di luna. Grazie al programma stilato dalla cooperativa Habitat, tutti gli appassionati potranno provare le emozioni invernali dell’alta quota con le ciaspole, una sempre più gradita alternativa agli sci.

Dal Parco nazionale del Gran Paradiso al Parco naturale Mont-Avic, dalla Val Ferret, alla Valgrisenche e al vallone di Vetan fino a Bionaz. Tra laghetti alpini ghiacciati e boschi d’abeti ricoperti del bianco mantello, le possibilità di scelta sono infinite.
 
Vi segnaliamo però le escursioni diurne organizzate dal Parco naturale Mont-Avic, gratuite per tutti i partecipanti. Alcune date, con programmi diversi, saranno il 14 gennaio, l’11 e il 25 febbraio, il 4 e l’11 marzo.
 
Per chi invece preferisce il fascino notturno delle montagne, gli appuntamenti sono il 26 gennaio in Val di Rhemes, nel Parco nazionale del Gran Paradiso, il 2 febbraio a Saint-Nicolas, il 14 e il 16 febbraio a Vetan e in Valgrisenche. Ma ci saranno altre magiche occasioni anche più in là nella stagione.
 
Le gite non gratuite avranno un costo di 10 euro. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close