Outdoor

Biathlon: Greis vince a Hochfilzen

immagine

BOLZANO — Prima vittoria stagionale per il tredesco Michael Greis che oggi si è aggiudicato la gara sprint maschile di biathlon di Hochfilzen. Il teutonico oggi ha preceduto tutti gli avversari chiudendo con il tempo di 25’03"7 e un errore. Lo seguono nella classifica il russo Maxim Tchoudov a 3"5 e lo svedese Bjorn Ferry a 6".

 
Dall’inizio della stagione Greis è stato ai primi tre posto per ben tre volte, ma senza mai conquistare il gradino più alto del podio. Con il primo posto di questa gara, nella graduatoria generale si trova a soli 20 punti dal norvegese Ole Einar Bjoerndalen, capoclassifica assente nella competizione odierna.
 
Da segnalare la splendida prestazione dell’azzurro Renè Laurent Vuillermoz, che ha concluso al 12esimo posto con un errore. Tutti gli altri italiani si sono classificati dopo i trenta: Christian De Lorenzi 38esimo, Wilfried Pallhuber 49esimo mentre Markus Windisch e Mattia Cola hanno chiuso rispettivamente in 51esima e 68esima posizione.
 
La prova individuale, originariamente fissata per oggi, è stata sostituita da quella sprint in quanto gli organizzatori non sono riusciti a preparare la pista in tempo.
 
Valentina Corti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close