Turismo

Sci e nuoto a Brembosuperski

immagine

FOPPOLO, Bergamo — Cade la prima neve, si apre la stagione invernale e insieme gli impianti sciistici. Sabato 16 dicembre sarà la volta del comprensorio Brembosuperski, in Alta Val Brembana. Foppolo, Carona e San Simone sono le prime località dove si potrà sciare. E per gli appassionati dell’acqua, dal 26 dicembre, a Foppolo, aprirà anche la piscina.

L’Alta Val Brembana è pronta ad accogliere tutti gli sportivi, i giovani, le famiglie e chiunque voglia trascorrere un soggiorno tra la neve. E non solo. Per completare l’offerta turistica della stazione brembana, dal giorno di Santo Stefano sarà aperta anche la piscina.
 
Situata lungo la strada che porta alle piste da sci, all’imbocco tra le vie Moia e Cortivo, la piscina è stata acquistata dall’Amministrazione comunale e ha richiesto due anni di lavoro per essere sistemata. La struttura dispone anche di un mini centro benessere con sauna, bagno turco, area relax e docce solari.
 
Il comprensorio Brembosuperski propone l’unione di sci e nuoto. Aggiungendo una quota agli abbonamenti per sciare si potrà usufruire anche dell’ingresso in piscina.
 
Le stazioni sciistiche dell’Alta Val Brembana contano di aprire completamente gli impianti di risalita al più presto. A San Simone si attende l’apertura della nuova seggiovia Sessi-Cima Siltri, in corso di realizzazione. 
 
Greta Consoli
(foto dal sito www.valbrembanaweb.com)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close