News

Valfurva: un agosto "rovente" di appuntamenti alpinistici

cai ValfurvaVALFURVA, Sondrio — Sarà un’estate calda per gli appassionati di alpinismo dell’Alta Valtellina. Il Cai Valfurva-Bormio-Valdidentro, infatti, ha già predisposto un ricco programma di serate, filmati e documentari che porteranno lassù grandi protagonisti dell’alpinismo europeo ed extraeuropeo, da Mondinelli a Confortola.

La rassegna inizierà mercoledì 3 agosto 2011 alle 21 con Silvio Gnaro Mondinelli e il film “I miei 14 ottomila”. La sarata sarà allietata dal Coro “La Bajona” e sarà dedicata alla raccolta fondi per il presidio ospedaliero di Malekhu, distretto di Dhading (Nepal) dell’Associazione Amici del Monte Rosa Onlus.

Mercoledì 10 agosto alle 21 l’accompagnatore di media montagna Davide Cola e l’aspirante guida alpina Elia Andreola “Panda” racconteranno le loro esperienze alpinistiche e le loro scelte di vita ai giovani frequentatori della montagna.

Il 17 agosto, sempre mercoledì alle 21, sarà ospite Marco Confortola, con il film “Le mie montagne sopra le nuvole”. La serata sarà allietata dall’esibizione del coro “Li osc’ da Forba”.

L’ultimo appuntamento è previsto per il 24 agosto alle 21, con Giuseppe “Popi” Miotti, alpinista e scrittore, che presenterà la “piccola storia delle Alpi e dell’alpinismo”.

Tutte le serate si terranno presso l’Auditorium scuole di S. Antonio Valfurva.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close