Ande: salta da 4000 metri con la moto (video)
SANTIAGO, Chile — Ha compiuto un salto con la moto dai 4000 metri d’altezza di Loma Rabona, sulle Ande. La variante di base jumping è stata realizzata da un paracadutista cileno di 37 anni Julio Munoz.
L’esibizione fa parte del “Project Base Andes” e ha avuto un costo di 106 mila dollari. Per montare la rampa in cima alla montagna ci sono volute 25 persone e il supporto di 3 elicotteri.
Si è trattato di un evento spettacolare ma realizzato con due mesi di ritardo sul previsto a causa delle difficoltà a trovare finanziamenti per la costruzione della rampa e per stampare il logo sul paracadute.
Il salto nel vuoto è stato ripreso da dodici macchine fotografiche digitali, montate anche sul casco e sulle scarpe di Munoz. Il paracadute è stato aperto a circa 200 metri dal suolo.
non trovo nessuna attrattiva in un’impresa del genere.. a mio avviso tutti soldi sprecati! La moto distrutta.. i 3 elicotteri.. la rampa (e a che serve una rampa sull’orlo del precipizio ? non poteva saltare direttamente senza ?). Boh!
Davvero .. poco ammirabile.. almeno avesse messo un paracadute alla moto.. adesso pezzi della moto rimaranno sulla parete per sempre.. che tristezza e che spreco!
106mila dollari buttati!
Dovrebbero multarlo per aver lasciato rifiuti in giro, oppure obbligarlo a ritornare per raccogliere i rottami della moto, se tutti si comportassero così le montagne sarebbero ridotte a discariche di rifiuti.
Sochmel che str***ata!
Un insulto alla montagna. Alla fatica di lavorare e guadagnare 106mila dollari. Alle vere imprese.
Spero solo abbiano tenuto da parte un po di dollari per raccogliere i pezzi di moto sparsi in giro. Che tristezza
Un monumento all’idiozia !
Il paracadute se proprio, dovevano metterlo alla moto e non all’IDIOTA…. VERGOGNA anche x i sponsor che con quella cifra potevano avere un idea migliore; come procurare CIBO, ACQUA,VACCINI,MATERIALE DIDATTICO,ECC….hai più BISOGNOSI!!!!!….
Il paracadute se proprio, dovevano metterlo alla moto e non al pilota…VERGOGNA anche x i sponsor che con quella cifra potevano avere un idea migliore; come procurare CIBO, ACQUA,VACCINI, MATERIALE DIDATTICO,ECC…ai più BISOGNOSI!!!!
…inutile e inquinante…senza parole!
bella c….ta
Condivido TUTTI i commenti. Un’inammissibile idiozia, con un approccio alla montagna che non ha nulla a che fare con quell’alpinissmo, che qualcuno cerca di far rientrare nei “patrimoni di eredita’ mondiale” dell’Unesco. AT
In accordo con quanto già scritto; io però gente così la metterei in galera e butterei via la chiave !!
Un impresa così non è nemmeno da commentare in quanto è una di quelle dove bisognerebbe vergognarsi al solo pensiero di averla fatta.
-Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Che scemata!!! La difficoltà c’è per il paracadutista che sfiora le rocce, con la moto hanno tolto anche quella! Mi sembra una str……ta
Ma perchè pubblicizzare ste idiozie? Sarà mica questo il modo di valorizzare la montagna!? Che schifo!
Mi dispiace che si dia spazio a notizie come questa. Certe cose non meritano assolutamente alcuna attenzione. Se ancora qualcuno non l’ha capito siamo noi che stiamo distruggendo il nostro pianeta…..
Neanche un commento positivo. Neanche il mio.
Un atto idiota in un mondo dove l’idiozia è legge, niente di nuovo, niente di affascinante. Banalità al grado estremo. Fa pena vedere che decine di persone si diano da fare per idee come questa, quando con lo stesso budget si potrebbero fare progetti per far progredire davvero le comunità umane, alla ricerca di una autonomia alimentare di prossimità ad esempio… Nel Sud America ne avrebbero bisogno, almeno per difendersi dagli attacchi delle multinazionali “occidentali”. Ed invece: si gettano letteralmente al vento mezzi meccanici e denaro. Che miseria “umana”.
Bella boiata!… adesso mandatelo di nuovo lì a raccogliere ogni singola vite della moto che ha distrutto!