News

Un enorme albero di Natale per il Papa

immagine

CATANZARO — E’ alto quasi 33 metri e pesa diverse tonnellate l’abete che farà da albero di Natale in Piazza San Pietro a Roma. Il gigantesco albero, partito da Cosenza raggiungerà la capitale attraverso un trasporto eccezionale.  

L’abete bianco donato dalla Regione Calabria al Papa è stato tagliato e prelevato attraverso un elicottero dalla foresta del Massiccio del Garaglione, sulla Sila (nella foto).
 
Il trasporto si sta rivelando particolarmente complesso. Oltre alla lunghezza, la pianta, pur con i rami chiusi, occupa in larghezza quasi tutta la sede dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria.
  
Il trasporto eccezionale è scortato dalle volanti verdi del Corpo forestale, dalla Protezione civile regionale e dall’Anas. Ed è costretto a soste per consentire lo smaltimento delle code che si creano alle sue spalle. Una prima sosta è già stata effettuata dopo che si era formata una coda di mezzi lunga due chilometri.
 
Nei tratti della A3 – su cui si viaggia da tmepo immemore a doppio senso di circolazione su un’unica carreggiata – la polizia stradale e l’Anas bloccheranno il traffico per consentire il passaggio del trasporto.
 
Stando alle previsioni il viaggio verso Roma si concluderà alle 4 di domani

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close