News

Alt(r)i Spazi, il meglio del Trento FilmFestival a Milano

59esima-edizione-del-Trento-Film-Festival
Il meglio del Trento FilmFestival a Milano

MILANO — Il meglio del Trento FilmFestival sbarca a Milano. Da martedì 10 maggio a domenica 15 i migliori film presentati alla 59esima edizione della kermesse di cinema di montagna trentina saranno proiettati nelle sale dello Spazio Oberdan, in Porta Venezia a Milano, ospiti, come tutti gli anni, di Alt(r)i Spazi – associazione culturale Ettore Pagani e Fondazione Cineteca Italiana. Cari lettori iscrivetevi alla newsletter di Montagna.tv: nelle prossime ore vi arriveranno belle sorprese legate alla manifestazione!

“Happy People – A Year in the Taiga” di Dmitry Vasyukov, “North Face” di Philipp Stölzl , “The Dark Glow of the Mountains” di Werner Herzog,“Italica 150 – Viaggio a piedi dalla Vetta D’Italia a Capo Passero nel 150° anno dell’Unità Nazionale” di Serena Tommasini Degna, “180º South” di Chris Malloy. Solo per citare alcuni dei tanti film che saranno proiettati durante la settimana del Trento FilmFestival a Milano.

Il cinema d’alta quota sarà infatti protagonista del consueto dopofestival milanese, ma come sempre allo Spazio Oberdan ci sarà spazio per incontri, presentazioni di libri e dibattiti alpinistici. Imperdibile, per esempio, l’appuntamento di martedì, con la presentazione del libro “La legge della montagna. I più celebri casi giudiziari che hanno segnato la storia dell’alpinismo” di Augusto Golin, o quello di venerdì “L’uomo del Torre. Pensieri nel vento” di Ermanno Salvaterra e Pete Parisetti. In entrambe le serate Alessandro Gogna intervisterà gli autori dei volumi.

Trovate in calca tutto il programma della manifestazione, con indicazioni, orari e costi degli incontri. Chi non fosse già iscritto alla newsletter di Montagna.tv si affretti a provvedere: a breve infatti, ci saranno interessanti sorprese legate all’evento.

 

 

arriva a Milano il Trento Festival 2011 – il programma

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close