Turismo
Cervinia, al via la stagione invernale
CERVINIA, Aosta — "Divertimento, sport e magia". Con questo slogan, e con i divertenti test drive di “Peugeot à la Neige”, il comprensorio Breuil-Cervinia-Valtournanche inaugurerà domani 8 dicembre la stagione invernale. Il calendario, ricco di appuntamenti sportivi e non solo, promette scintille per tutti i turisti.
Per tutto il weekend, dalle 10.00 alle 18.00, in Piazza Guido Rey, sarà possibile provare alcuni modelli della nuova gamma Peugeot insieme a due driver qualificati e quattro hostess che distribuiranno simpatici gadget. Non solo. Ci saranno "test drive" anche sulle tavole da snowboard, e poi tanti giochi, animazione e cioccolata calda per tutti.
Questo è solo l’inizio. Per capodanno sono in programma un mercatino dell’artigianato, un’emozionante esibizione di freestyle, una dimostrazione dei bambini dello Sci Club Cervino Valtournenche e la tradizionale fiaccolata di fine anno dei maestri di sci e delle guide alpine. Ciliegina sulla torta, i fuochi d’artificio con le musiche natalizie in sottofondo.
Novità anche per gli impianti di risalita. Con l’inaugurazione dei sette nuovi impianti di risalita e delle nuove linee di innevamento artificiale, il comprensorio, a pieno regime, metterà a disposizione complessivamente 132 piste servite da 57 impianti di risalita, tra i versanti italiano e svizzero, con una portata oraria complessiva di 86.751 persone.
Non resta che partecipare alla festa…