Outdoor

Deborah Compagnoni istruttrice di Nordic Walking

Deborah Compagnoni fa nordic walking (Photo www.predazzoblog.it)
Deborah Compagnoni fa nordic walking (Photo www.predazzoblog.it)

SANTA CATERINA VALFURVA, Sondrio — Deborah Compagnoni dà lezioni di nordic walking. La campionessa olimpionica di sci è diventata istruttrice della camminata sportiva che si pratica con l’ausilio dei bastoncini. L’estate prossima sarà inoltre testimonial dell’International Nordic Walking Festival, manifestazione internazionale di nordic walking che si terrà a Santa Caterina Valfurva dal 22 al 24 luglio.

La Compagnoni, prima atleta al mondo ad aver vinto 3 medaglie d’oro in tre diverse edizioni delle Olimpiadi, si dà ora alla camminata, o meglio, alla camminata sportiva. Negli scorsi giorni ha partecipato al corso di nordic walking che si è tenuto in alta Valtellina, dove gli organizzatori hanno anche ispezionato i tracciati per l’International Nordic Walking Festival che si terra qui il 23 e 24 luglio 2011.

La tecnica della camminata nordica, attraverso un corretto utilizzo dei bastoncini, consente il recupero della naturale camminata senza bastoni. Insegna infatti ad assumere una postura eretta e la stabilità centrale del corpo, utilizzando in modo giusto i muscoli della schiena e dell’addome.

A terminedel corso la Compagnoni, secondo quanto racconta il quotidiano La Provincia di Sondrio, ha superato l’esame con il master trainer Daniele Frigerio che le ha consegnato il diploma alla presenza del presidente del consorzio scuole lombarde di nordic walking Giovanni Frangi e di Andrea Biassoni, responsabile della scuola italiana per Monza e Brianza.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close