Bike

Parte con la crono il giro del Trentino

Michele Scarponi
Michele Scarponi

TRENTO — Parte questa mattina, con la cronometro di 13,4 Km da Riva del Garda ad Arco di Trento, il 35esimo Giro del Trentino di ciclismo.

Al via 18 squadre e 143 corridori, fra cui Vincenzo Nibali, Michele Scarponi, Andreas Kloden, Alessandro Ballan e Roman Kreuziger che saranno certamente fra i protagonisti della gara.

“Dopo le fatiche del pavé, e considerando le mie caratteristiche tecniche – ha detto Ballan – punto ad essere protagonista in una tappa”. I giornalisti più accreditati puntano su Michele Scarponi e Andrea Kloden come favoriti al successo finale, anche più di Nibali. “Abbiamo tutti le carte in regola per provarci – ha ribattuto il corridore siciliano – La crono, che non è un prologo ma una crono vera, ci chiarirà un po’ le idee”.

Certo è che Kloden, due anni fa, ha vinto la tappa di apertura sempre ad Arco e punta al bis. “E’ il mio primo obbiettivo, poi si vedrà. Tuttavia ho corso parecchio finora e sono un po’ stanco”. Più ottimista Scarponi: “L’anno scorso ho fatto bene in Trentino e quest’anno credo di essere pronto a fare anche di più”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close