News

Prowinter, apre a Bolzano la fiera degli sport invernali

Prowinter
Prowinter

BOLZANO — Parte oggi a Bolzano Prowinter, l’esposizione europea dedicata al noleggio e ai servizi per gli sport invernali. Fino a venerdì 15 aprile presso la Fiera del capoluogo altoatesino gli operatori del settore potranno aggiornarsi su tutte le novità dell’anno passato e di quello a venire. L’edizione di quest’anno poi, sarà dedicata al ricordo di “Cavallo pazzo”, Erwin Stricker, il grande sciatore azzurro scomparso l’ottobre scorso.

Ha parto i battenti questa mattina l’11esima edizione di Prowinter, la fiera punto di riferimento in Europa per i professionisti del mondo della montagna. Convegni, laboratori e innumerevoli premiazioni si svolgeranno nei 3 giorni dell’evento che ospita oltre 250 espositori provenienti da 15 Paesi diversi.

Oggi pomeriggio alle 4 sul Prowinter Forum si svolgerà il primo Audi FIS Ski Cup Oc Award, mentre presso il Centro Congressi Four Points Sheraton/Fiera Bolzano si terrà un workshop sulla stagione appena conclusa presentato dalla Federazione Internazionale Sci. Partecipano i maggiori esponenti della Fis il Comitato Organizzativo della Audi Fis Ski World Cup.

Domani mattina ci sarà la premiazione delle piste più belle d’Italia, mentre nel pomeriggio è la volta del “Gran Premio Pool Sci Italia”, durante il quale verranno premiati i migliori atleti italiani della stagione 2010/2011 e al quale presenzieranno i più celebri sportivi della nazionale azzurra. Subito dopo verranno premiati i migliori atleti altoatesini della scorsa stagione. Infine venerdì 15 aprile alle ore 11 è prevista la consegna ufficiale dei diplomi ai maestri di sci, snowboard e fondo, organizzata in collaborazione con il Collegio Professionale Maestri di Sci Alto Adige e con l’Assessorato Provinciale del Turismo.

Per questa edizione 2011 è in programma inoltre un omaggio all’ex campione della Valanga Azzurra, Erwin Stricker. La fiera infatti ha ideato all’interno dei padiglioni la “Erwin Stricker Lounge”, un punto d’incontro dedicato all’ideatore e padre della stessa Prowinter. Qui il pubblico potrà visitare una mostra fotografica e gustare pietanze sudtirolesi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close