News

Moro risponde: i miei libri ed i miei sogni

immagine

"Ciao Simone, ho appena letto il tuo bellissimo libro “Cometa sull’Annapurna” che ho trovato molto originale soprattutto per il tuo modo di descrivere gli eventi climatici estremi, e devo dirti che fa molto riflettere sugli aspetti umani della vita. Ne approfitto per chiederti se il grande sogno di realizzare la traversata Everest-Lhotse è ancora tale oppure se lo hai abbandonato.

Grazie e buona continuazione nelle tue avventure che naturalmente seguirò".
Diego Favareto
 
Assolutamente no. La traversata Everest-Lhotse la sento un po’ come cosa mia. Questo non significa che il mondo aspetterà che sia io a compierla per primo  restando a guardare ed aspettare…
Di sicuro ritornerò presto in Himalaya con la motivazione e la voglia di ritentarla. Ciao e buone salite!
 
"Caro Simone, mi chiamo Fabio e mi piace tantissimo leggere libri di montagna. Il tuo libro Cometa sull’Annapurna è uno dei miei preferiti. Volevo sapere se hai scritto altri libri o se hai in programma qualcuno per il futuro. Ciao e complimenti, sei uno dei pochi che non ha paura di dire quello che pensa e per questo ti apprezzo tantissimo! Spero un giorno di avere un tuo autografo".
Fabio dalla Valtrompia
 
Ciao Fabio. Grazie dell’apprezzamento riferito al mio primo e unico libro. In cantiere c’è già un secondo e un terzo libro che sto già scrivendo. Siccome i libri li scrivo veramente e solamente io devi solo portare un po’ pazienza perché per fare l’alpinista professionista non riesco a farmi bastare le 24 ore giornaliere. Ci sono davvero mille cose da fare (e non solo l’allenamento) per poter vivere di questa mia passione.
A presto…
 
 
Simone Moro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close