News

Finalmente la neve!

immagine

MILANO — Questo inverno è iniziato in modo insolito. Ci si chiedeva dove fosse la neve. Ma l’arrivo del manto bianco pare imminente: le previsioni meteorologiche ci dicono che da domani sera ci sarà un peggioramento che porterà le nevicate tanto attese sulle Alpi, a partire da 700-800 metri.

 
L’affondo freddo proveniente dalla penisola iberica provocherà numerosi cambiamenti della situazione climatica. In particolare al Nord e sull’Alto Tirreno, con un aumento della nuvolosità e un abbassamento delle temperature.
 
Tra mercoledì e sabato ci saranno due perturbazioni sulle Alpi: dapprima neve a quote elevate, mentre durante la giornata dell’Immacolata, precipitazioni nevose anche ad altitudini minori,fino a 700-800 metri. Non resterà escluso da tali fenomeni l’Appennino centro-settentrionale, dove le nevicate toccheranno quota 1000-1200 metri.
 
Già oggi potrebbero cadere i primi fiocchi nella zona del Monte Bianco. Mentre da domani si potrà conoscere con più precisione la distribuzione dei fenomeni sul comparto alpino.
 
Valentina Corti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close