News

Ron e Grignani domani a Ponte di Legno

immagine

PONTE DI LEGNO, Brescia — Un concerto gratuito di Ron e Gianluca Grignani. Viaggi gratuiti in cabinovia, buffet di prodotti tipici e tanti cori alpini. E’ così che verranno inaugurate, domani, la nuova cabinovia Ponte di Legno-Tonale e la nuova skiarea di Temù. Alla festa, mancherà solo la neve.

Con questo grande evento il comprensorio Ponte di Legno Tonale si attesta sui 100 km di piste tutte collegate e servite da 30 moderni impianti di risalita, per una portata oraria complessiva di 44.000 persone all’ora.
 
Si comincerà a Ponte di Legno, dove a mezzogiorno è previsto il taglio del nastro alla partenza della cabinovia, con la presenza di numerose autorità regionali e locali. Poi si continuerà con un grande aperitivo, offerto a tutti i partecipanti da Valledoro e Medeghini. Infine, per tutto il pomeriggio, ci sarà la possibilità di effettuare gratuitamente un viaggio sulla nuova cabinovia tra le meravigliose vette dell’alta Valle Camonica.
 
Nel frattempo, la piazza XXVII Settembre di Ponte di Legno si trasformerà in un ricco buffet di prodotti tipici, che dalle 13 alle 20 potranno essere degustati da chiunque capiti nelle vicinanze. Protagonisti, l’Associazione Herbane Camune, l’Associazione Produttori Apistici di Valle Camonica, il Caseificio Sociale Cissva di Valle Camonica e Sebino, il Consorzio della Castagna di Paspardo ed il Consorzio Valle Camonica IGT. Nella stessa piazza ci saranno gli stand del Parco dell’Adamello del Comune di Recco, gemellato da anni con  Ponte di Legno, della Provincia di Brescia.
 
E oltre al cibo non poteva mancare la musica. Alle 15, sempre a Ponte di Legno, si esibiranno gli artisti del gruppo folkloristico “I Galber” e un’ora dopo sarà la volta delle bande musicali di Vezza d’Oglio, Pezzo, Vermiglio e Capodiponte. Ma il pezzo forte arriverà alle 17, quando il coro Valle Camonica dell’Associazione Nazionale Alpini terrà un concerto nella sala consiliare del comune di Pontedilegno, dove è allestita la mostra “Immagini da Pontedilegno” dell’archivio fotografico Veclani.
 
Alle 18.30 i festeggiamenti si sposteranno a Temù, dove ci sarà il taglio del nastro della nuova skiarea. Qui la sezione locale degli Alpini offrirà a tutti vin brulè ed uno spettacolo pirotecnico.
La serata riserva sorprese A partire dalle 21 al Palasport di Pontedilegno si terranno i concerti gratuiti di Ron e di Gianluca Grignani, a cui seguirà una "mega spaghettata" offerta dal Pastificio Pagani, organizzata in collaborazione con i Gruppi di Alpini dell’Unione dei comuni dell’Alta Valle Camonica. La serata sarà animata dalla presenza di Radio Number One, radio ufficiale dell’evento.
 
Con un programma del genere, la mancanza della neve si sentirà ben poco. Gli organizzatori comunque segnalano l’annullamento della tappa del Pool Sci Italia che avrebbe dovuto iniziare il Prove Libere Tour 2006/2007 proprio nel comprensorio Adamello Ski. Se ne riparlerà più avanti, condizioni permettendo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close