• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Cerro Torre: Salini e Bernasconi a Lissone

Cumbre - Salini e Bernasconi in cima al Torre
Cumbre - Salini e Bernasconi in cima al Torre

LISSONE, Monza e Brianza — Serata da non perdere, venerdì 25 marzo, a Lissone. Alle ore 21 Fabio Salini e Matteo Bernasconi presenteranno agli amanti del grande alpinismo “Sette giorni in paradiso”: racconto e filmato della spettacolare salita al Cerro Torre compiuta nel dicembre 2009 lungo la via dei Ragni di Lecco.

Salini e Bernasconi sono arrivati sulla vetta della cima più affascinante a ambita della Patagonia il 2 dicembre 2009: sette giorni esatti dopo la partenza dall’Italia. Hanno salito l’Urlo di Pietra a tempo record, siglando la prima ripetizione italiana della storica Via Ferrari sulla Ovest del Torre.

Di quella salita c’è uno spettacolare filmato, montato da Luca Maspes, che Salini e Bernasconi proietteranno a Lissone dopo domani, presso Palazzo Terragni, in Piazza della Libertà. Immagini mozzafiato dei vertiginosi tiri su granito e dell’impressionante tunnel nel fungo sommitale, e racconti divertenti ed emozionanti aspettano il pubblico della Brianza.

Locandina della serata di Salini e Bernasconi a Lissone
Locandina della serata di Salini e Bernasconi a Lissone

La serata, ad ingresso gratuito, è organizzata dal Cai di Lissone con il patrocinio del Comune di Lissone. Si tratta del primo di due appuntamenti con i due alpinisti, a cui seguirà quello di venerdì 22 Aprile, alle ore 21, a Como presso la Biblioteca comunale.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.