News

Speedriding Boogie, raduno in Marmolada in ricordo di Max Schivari

Speed riding Boogie
Speed riding Boogie

CANAZEI, Trento — In Marmolada scocca l’ora di “Boogie”, il raduno internazionale di speed riding che raccoglie al rifugio Pian dei Fiacconi gli appassionati della vela con lo sci per una due giorni di divertimento sulla neve. L’evento, giunto ormai alla sua terza edizione, è organizzato in memoria dello speedrider Max Schivari, pioniere di questo sport in Italia, deceduto tragicamente sulle vette del Perù nella primavera del 2009.

Il raduno si terrà il prossimo weekend, sabato 19 e domenica 20 marzo. Come gli anni scorsi l’idea è quella di promuovere questa disciplina che unisce il volo del parapendio alla velocità degli sci. I partecipanti all’evento potranno provare lo speed riding aiutati da alcuni dei più esperti praticanti oppure semplicemente ammirare i più bravi e divertirsi sulla neve.

L’appuntamento è alle 9 del mattino di domani, ritrovo presso il bar Vernel vicino alla partenza della cabinovia Graffer. Dopo una giornata di speed riding al Pian dei Fiacconi, alle 19 ci sarà la cena presso il rifugio Pian di Fiacconi con proiezione del video “Speed riding memorial Max”.

Domenica si replica, con partenza alle 9 alla funivia Tofana-Marmolada. La quota d’iscrizione è di 15 euro e comprende due coupon per gli skipass a costo ridotto di 10 euro ciascuno (funivia Tofane-Marmolada, cabinovia Graffer-Pian dei Fiacconi).

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close